scaricare i driver Wacom tablet viagra Italia Arti mediche premere tagliandi

LEAN LEFT

Home / LEAN LEFT
lean left small
Lean-Left
leanleft2

(Produzione originale)

BIOGRAFIA

Ken Vandermark e Paal Nilssen-Love suonano insieme dal 2000 su diversi set e come duo dal 2002. Il duo ha un progetto di libera espressione, cui include un groove fortemente ritmico, pesante, con melodie, suoni e confusione. Insieme a loro, si uniscono Andy Moor & Terrie Ex membri del leggendario gruppo olandese The Ex, noti per il loro rock, la libera improvvisazione, il mix tra  tradizione popolare ed il suono astratto per creare il proprio originale mondo sonoro. Entrambi i progetti convergono, scontrandosi avvolte, nella creazione di suoni quasi cacofonici ma sempre musicali e sempre pronti a cambiare direzione, girando ad un nuovo angolo. La musica è perciò aperta, energica, potente e inclusiva, ma anche conflittuale e provocatoria, in cui il ritmo, il rumore, la melodia e l’armonia si fondono in perfetta unione.

“Live at Area Sismica” è la quinta registrazione dal vivo di Lean Left, il secondo uscito su Unsounds, e di gran lunga il migliore, più versatile ed ancora più emozionante.

Registrato dal vivo a Forli, in Italia, all’Area Sismica, il 22 settembre 2012, data finale di un lungo tour che li ha portati a percorrere migliaia di chilometri: la band, oramai, si è fortemente unita dopo aver suonato così tanto insieme, ma il flusso artistico è ancora libero e foriero di mille idee, un continuo interrompersi e sovrapporsi al successivo. Si impegnano al massimo in questo progetto che potrebbe essere meglio descritto come una eruzione vulcanica, e colpiscono al cuore il loro pubblico entusiasta per il  loro modo di fare musica senza paura.

Nei due set, Lean Left crea una festa non-stop di musica istantanea con guizzi di energia allegra e giocosa, creando cambi di direzione drastici e vibranti che scuotono  con rintocchi furiosi, uno dopo l’altro.

Stewart Lee ha definito Lean Left  come – un dannato teorizzatore del Jazz, è come essere di nuovo diciottenne.

Lean Left mette insieme due duo esplosivi – l’incontro-scontro del Sax e della Batteria di Ken Vandermark e Paal Nilssen Love – con la battitura dei chitarristi di The Ex – per comporre un quartetto positivamente apocalittico: una forza musicale essenziale e di primo ordine ne fanno musicisti internazionali che rimescolano  insieme rock, jazz, chiasso e libera improvvisazione in un assalto sul palco altamente energetico, ogni membro porta all’estremo il suo suono ed suo strumento come volesse, con uno scatto, uscire fuori da terre selvagge e confluire in passaggi gloriosi dal ritmo regolare.

LINE UP:
Andy Moore: guitar

Terrie Ex: guitar

Ken Vandemark: tenor sax & b. clarinet

Paal Nilssen-Love: drums

SITO:
Facebook Lean Left

it_IT
en_US