scaricare i driver Wacom tablet viagra Italia Arti mediche premere tagliandi

SYLVIE COURVOISIER & KENNY WOLLESEN DUO

Home / SYLVIE COURVOISIER & KENNY WOLLESEN DUO
Kenny
IMG_8358

(Produzione originale)

BIOGRAFIA

Sylvie Courvoisier è pianista, compositrice, componente e leader della propria band. Nata a Losanna, Svizzera, la Courvoisier si trasferisce a New York nel 1998 e da allora vive a Brooklyn. Nel corso degli anni ha fatto parte di diversi gruppi e ha registrato oltre 60 dischi per diverse Etichette discografiche, in particolare la ECM, la Tzadik e la INTAKT Records.

La Courvoisier ha suonato e registrato tra gli altri con John Zorn, Mark Feldman, Yusef Lateef, Ikue Mori, Erik Friedlander, Herb Robertson, Tim Berne, Susie Ibarra, Joelle Leandre.

Dal 1997, si esibisce regolarmente in solo e in duo con Mark Feldman. E ‘membro di Mephista; e co-conduce il Courvoisier / Feldman Quartet ed è anche leader del suo  trio con Kenny Wollesen e Drew Gress e di “Lonelyville”. Dal 2010, ha lavorato come pianista e compositrice del nuovo progetto della ballerina di flamenco Israel Galvan “La Curva”.

Tra i Premi ricevuti spicca il Prix des Jeunes Créateurs del 1996 in Svizzera, il  Zonta Club 2000 Prix de la Création, e nel 2010 il Grand Prix assegnatole dalla Fondation Vaudoise de la Culture e nel 2013 il NYFA (New York, Foundation for the Art).

Kenny Wollesen (classe 1966) è un batterista e percussionista Americano.

Wollesen vive a New York City. Nel corso della sua carriera ha registrato e girato in tour con Tom Waits, Sean Lennon, Ron Sexsmith, Bill Frisell, Norah Jones, John Lurie, Myra Melford, Steven Bernstein, e John Zorn. Lui è uno dei membri fondatori del New Klezmer Trio e membro del Sex Mob e del gruppo degli Himalayas. Ha inoltre preso parte alla colonna Sonora del popolare programma per bambini The Backyardigans.

Kenny è cresciuto a Capitola, CA, ha studiato ad Aptos HS e trascorso gli anni della gioventù esibendosi in jam sessions con Donny McCaslin. Ha potuto trascorrere tempo di qualità, nella sua classe al Cabrillo College,  col musicista e arrangiatore di corno e flicorno Ray Brown. Kenny, sempre al Cabrillo College, ha anche studiato arrangiamento e vibrafono.

LINE UP:
Sylvie Courvoisier – piano
Kenny Wollesen – drums

SITO:
www.sylviecourvoisier.com

it_IT
en_US