Piazza Martiri, 3, 09010 Sant Anna Arrresi CI
0781 966102
puntagiara@santannarresijazz.it

CHAD TAYLOR & JAMES BRANDON LEWIS DUO

il festival jazz del sud-ovest sardo

CHAD TAYLOR & JAMES BRANDON LEWIS DUO

(Esclusiva Europea)

Chad Taylor (nato nel 1973) è compositore, educatore, percussionista e studioso ed è uno dei co-fondatori dell’ensemble di Chicago Underground. Originario di Tempe, AZ, Chad è cresciuto a Chicago dove ha iniziato a esibirsi professionalmente all’età di 16 anni. Chad si è esibito con Fred Anderson, Derek Bailey, Cooper-Moore, Pharoah Sanders, Marc Ribot, Peter Brotzmann, Malachi Favors e molti altri. Chad guida la sua band Circle, il cui album di debutto ha ricevuto una recensione a 5 stelle di All music:

“Ciò che è straordinario è che non c’è movimento sprecato, non istrionismo o magnificenza, poiché l’emozione pura viene tradotta in musica superlativa che fa di questo un album altamente consigliabile, uno per secolo.” Allmusic.com Chad ha conseguito un BFA della New School in Jazz Performance e un MFA in Jazz Research and History presso la Rutgers University.

James Brandon Lewis (b.1983 Buffalo NY) è un sassofonista, compositore, artista discografico ed educatore acclamato dalla critica. Lewis ha ricevuto riconoscimenti dal New York Times, da Q Magazine e da critici come Ebony Magazine, che lo ha acclamato come uno dei “7 giovani campioni da seguire” nella scena di oggi. Lewis ha condiviso palcoscenici con Ken Filiano, Darius Jones e Jason Hwang, William Parker, Hamiet Bluiett, Hamid Drake, Ravi Coltrane, Jimmy Heath Jamaaladeen Tacuma, Joe Lovano Dave Douglas, Marc Ribot, Anthony Coleman e molti altri. James Brandon Lewis è stato inoltre incoraggiato dal leggendario sassofonista Sonny Rollins; “Promettente giovane musicista con il potenziale per fare grandi cose dopo aver ascoltato gli Anziani”. – Jazz Magazine (Francia). Il New York Times ha detto di Lewis “James Brandon Lewis, un sassofonista jazz di 30 anni, armonie crude ma misurate, non sembra avvinghiato agli attuali valori dell’accademia del jazz. C’è una certa Indipendenza in lui”. James Brandon Lewis è a capo di numerosi ensemble ed è il co-fondatore di Poetry Music Ensemble Heroes Are Gang Leaders. Lewis ha frequentato la Howard University e ha conseguito un MFA presso il California Institute of the Arts.

 

Line up:

Chad Taylor – batteria

James Brandon Lewis – sax

SITO:

www.chadtaylordrums.net/

www.jblewis.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *