Piazza Martiri, 3, 09010 Sant Anna Arrresi CI
0781 966102
puntagiara@santannarresijazz.it

TALIBAM & JOE McPHEE

il festival jazz del sud-ovest sardo

TALIBAM & JOE McPHEE

(Esclusiva italiana)

Talibam, ha stabilito la sua sede di lavoro a New York City da 14 anni, può essere descritto in vari modi – come un duo jazz classico di tastiere / batteria, come provocatori dadaisti con un amore innato per la storia della musica, come una troupe teatrale informatizzata, come un ensemble elettronico ispirato a Stockhausen, o come una sezione ritmica fatta di agilità, velocità, precisione e volontà. Fin dalla loro creazione,nel 2003, l’obiettivo ultimo di Talibam! è stato quello di sposare ideologie diverse con competenza, spirito critico, curiosità e compassione. Matt Mottel (tastiera) e Kevin Shea (batteria) sono rimasti devoti alla loro convinzione secondo la quale l’applicazione della diversità nel suono è fondamentale per l’apprezzamento delle diverse caratteristiche dei due compagni. Talibam! si diletta nella creazione di musica che non può essere bloccata negli spazi sicuri dei generi esistenti. Con ogni nuovo album, Talibam! reinventa la sua tavolozza metodologica al fine di rafforzare, con nuova chiarezza e sorpresa l’esperienza di chi ascolta, qualcosa da cui i loro fan sono arrivati ​​a dipendere. Talibam! ha lavorato sodo per fare proselitismo tra i suoi seguaci

Talibam! ha collaborato tra generi e media – per esempio, esibendosi per l’artista Peter Coffin a Deitch Projects nel 2008; Collaborano anche con l’acclamato coreografo Karole Armitage’s Armitage Gone! La danza si è svolta dal 2009 al 2012 (esibizioni al Kitchen NYC 2009 e in Torino Italia ’09, all’Abrons Arts Center di New York ’10, al Milano Dance Festival e al Dance Umbrella Festival Queen London Hall11 ‘). Nel 2011, Talibam! ha trascorso la maggior parte dell’anno in residenza presso il LMCC Swing Space, spazio assegnato dal Lower Cultural Council, nel sotterraneo di una banca abbandonato a WALL ST.

Nel 2012/2013, Talibam! ha collaborato con il leggendario artista Fluxist Yasunao Tone al MoMA, ha portato a termine 3 presenze teatrali a New York – presso l’IRT Theatre, lo Swing Space del Lower Manhattan Cultural Council e l’Incubator Arts Project dove hanno presentato la loro opera Discover Atlantass con la collaborazione di Sam Kulik.

(http://bellykids.bandcamp.com/album/discover-atlantass) – ha pubblicato 3 album, completato 6 tour europei, collaborato con la coreografa di fama mondiale Karole Armitage, esibito all’ATP su invito di TV On The Radio, suonato al Sant ‘ Festival Jazz Anna Arresi in Sardegna, etc.

Line up:

Matt Mothel – sintetizzatore

Kevin Shea – batteria

Joe McPhee– sax

SITO:

www.facebook.com/Talibamnyc/

 VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *