Piazza Martiri, 3, 09010 Sant Anna Arrresi CI
0781 966102
puntagiara@santannarresijazz.it

THE WHITE DESERT ORCHESTRA direct by Eve Risser

il festival jazz del sud-ovest sardo

THE WHITE DESERT ORCHESTRA direct by Eve Risser

(Esclusiva italiana)

Eve Risser affonda le sue radici ed i suoi esordi nella musica da camera come flautista e pianista. Mentre risiedeva in Alsazia, in Francia, si unì al mondo della musica contemporanea e jazz/improvvisazione. Nel giugno 2008, ha ottenuto il primo posto al Piano Price in Jazz & Improvised Music al Conservatorio Nazionale di Parigi, come solista all’International Competition di La Défence. Dal 2009 al 2013 ha preso parte alla National Jazz Orchestra di Francia (ONJ) diretta da Danie Yvinec.La poliedrica creatività musicale di Eva si è esibita in diversi contesti, festival e gruppi in tutto il mondo. Si esibisce come solista con pianoforte o con clavicembalo elettrico con proprie composizioni ed improvvisazioni. Dirige la White Desert Orchestra e co-conduce, suona e compone “The Donkey Monkey”con Yuko Oshima; nel quartetto The New Songs con la cantante e compositrice svedese Sofia Jenberg, Kim Myhr e David Stackenas; nel trio EN-CORPS (Risser/Duboc/Perraud) e molti altri.

Al momento la vita musicale di Eva stà di base a Parigi, dove è coinvolta nell’ organizzazione di spettacoli musicali dal vivo, con l’etichetta UMLAUT. Nel giugno 2016, come co-produttore di Umalaut, pubblica con il soprano Donatienne Michel-Donsac, un doppio album ed un libretto di Georges Aperghis,opere di Tourbillons (testo di Oliver Cadiot) e una nuova versione di Récitations.

Eve ha inoltre avuto la possibiltà di studiare e collaborare con grandi musicisti come John Hollenbeck,Billy Hart, Benoit Delbecq, Jon Irabagon, Mickael Formanek, Marc Ducret, Emilie Parisien, Jean-Luc Guionnet, Mickael Zerang, Andreas Werliin, Joel Grip Eivind Lohning, Wolfang Mitterer, MAGMA;Magnetic Ensamble, The Bridge#5, Pascal Niggenkemper Vision 7 e molti altri.

Line up:

Eve Risser – piano

Benjamin Dousteyssier – sax

Fidel Fourneyron – trombone

Marina Tantanozi – flauto

Fanny Lasfargues – basso

Yoko Oshim – batteria

Evind Loenning – tromba

Julien Desprez – chitarra

Sophie Bernado – basso

Antonin Tri-Hoang – sax

SITO:

www.everisser.com/

 VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *